Festival di Primavera

Dal 31 Marzo al 9 Aprile,sono andati in scena gli spettacoli in rassegna per la nuova edizione del Festival di Primavera dell’Accademia internazionale di teatro.
Io, insieme ai miei colleghi del primo anno accademico, abbiamo presentato “La La Fiera!”, di seguito una breve descrizione del progetto.

Quando le favole della tradizione si contaminano con i riferimenti più contemporanei, ecco che si spalancano le porte della Fiera e i narratori – mimatori, attraverso una commistione di tecniche narrative, accompagnano gli spettatori di storia in storia: dall’antica tradizione napoletana di “Masaniello” alle architetture oniriche di una “Bella Addormentata/Inception”, attraversiamo il mondo del “Mago di Oz” e la foresta abitata da “Tarzan” , con una piccola sosta alla casa dei “Tre Porcellini Noir”e arriviamo nella giungla in cui si scatena la faida familiare del “Re Leone/Gomorra”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>